Snowboarding

Red Bull Innsnowation 2013: presentazione Palù Park

A Snowboarding video by worldrookiesnowboardtour - 886 views

iframe


URL


Annunciate le date dei contest, durante i quali si sfideranno i tre snowpark finalisti del Red Bull Innsnowation, l’evento dedicato agli snowpark italiani e alle scene snowboard e freeski nazionali.

I progetti “Jack in the Box” di Val Senales (BZ), “Palù Park Arena” di Chiesa in Valmalenco (SO) e “Jib in the Pipe” di Monte Bondone (TN) diventeranno realtà, grazie all’abilità dei loro shaper e le risorse che Red Bull e i partner dell’evento hanno messo loro a disposizione come premio della fase “Design it”, tra le quali l’uso del gatto delle nevi “Pisten Bully 400 Park” per la realizzazione della struttura e la motoslitta offerta da Yamaha per i servizi durante i contest. Inoltre, grazie alle Go Pro “Hero 3” assegnate ai park finalisti, i team potranno documentare in alta definizione tutti i momenti salienti dell’opera di costruzione delle proprie strutture.

Red Bull Innsnowation è quindi lieta di annunciare ufficialmente le date dei tre contest che vedranno protagonisti i team degli snowpark finalisti:
Chiesa in Valmalenco, Sondrio: 2 Marzo 2013
Monte Bondone, Trento: 9 Marzo 2013
Val Senales, Bolzano: 13 Aprile 2013

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al giorno successivo.

Dopo la fase del “Design it”, il Red Bull Innsnowation prosegue ora quindi con il “Build it”, che vede i park impegnati nella realizzazione dei progetti selezionati, a cui seguirà l’epilogo “Ride it”, in cui i 3 team di sfideranno in altrettanti contest che decreteranno il vincitore finale.

Build it
I tre snowpark finalisti sono ora all’opera per realizzare la propria struttura, trasformando i propri progetti in realtà. Aggiornamenti foto e video saranno periodicamente pubblicati sul sito ufficiale redbullinnsnowation.it.

Ride it
I tre snowpark ospiteranno ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggeranno sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. I tre team si sfideranno in ognuno dei tre park e al termine verrà eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa verrà inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore conquisterà il trofeo del Red Bull Innsnowation, un premio in materiali e servizi per il valore di 10.000 euro e la possibilità di usufruire del gatto delle nevi offerto da Pisten Bully per la stagione 2013 / 2014.


Read More
Read Less
Get the best in action sports straight to your inbox
More Radness is Imminent...

Mpora © 2014 Factory Media Ltd.