You are currently using our old player

If you are experiencing issues then you might want to switch to our new player…

Snowboarding

Red Bull Innsnowation a Chiesa in Valmalenco

A Snowboarding video by worldrookiesnowboardtour - 1,018 views

iframe


URL


L’attesissimo esordio di Red Bull Innsnowation a Chiesa in Valmalenco si è svolto in condizioni impeccabili: cielo blu e totale assenza di vento, una struttura di gara realizzata alla perfezione, e soprattutto 12 fra i migliori snowboarder e freeskier italiani, in rappresentanza dei 3 snowpark finalisti.

“Palù Park Arena” il nome della struttura su cui si è svolta questa prima tappa di Red Bull Innsnowation, un ostacolo composto da vari jump e rail, che poteva essere utilizzato contemporaneamente da 4 atleti. Altissimo il livello dei trick in gara con cab double 900 e double back side rodeo per gli snowboarder, double 1260 mute grab e switch 1080 per gli skiers. Entusiasta il numeroso pubblico presente.

Il format del contest prevedeva 4 categorie: snowboard pro ed amateur, freeski pro ed amateur. Fra gli snowboarder il migliore in campo è risultato Simon Gruber (team Val Senales) fra i pro e Matteo Zappaterra (team Chiesa in Valmalenco) fra gli amateur, mentre per i freeskier la vittoria fra i pro è andata a Denis Battisti (Team Monte Bondone) e fra gli amateur a Christof Schenk (Team Val Senales).

La struttura “Palù Park Arena” è stata inoltre valutata dal punto di vista tecnico e le sono stati assegnati dei punteggi per i parametri “realizzazione” e “versatilità”. Questi voti, insieme ai punteggi del “progetto” e quelli dei risultati agonistici nei contest, contribuiranno a definire il team vincitore di Red Bull Innsnowation al termine delle tre tappe.

Vi ricordiamo le date dei prossimi contest del Red Bull Innsnowation:
Monte Bondone, Trento: 9 Marzo 2013
Val Senales, Bolzano: 13 Aprile 2013

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al giorno successivo.

Dopo la fase del “Design it”, ovvero l’ideazione delle strutture, e quella del “Build it”, che ha visto i park impegnati nella realizzazione dei progetti selezionati, si è ora aperto l’epilogo “Ride it”, in cui i 3 team si sfideranno in altrettanti contest che decreteranno il vincitore finale.

Ride it
I tre snowpark ospiteranno ciascuno una tappa del Red Bull Innsnowation e gareggeranno sulle strutture realizzate con un proprio team, formato da due skier e due snowboarder. I tre team si sfideranno in ognuno dei tre park e al termine verrà eletta la squadra vincitrice, grazie alla somma del punteggio dato dalla propria struttura e dai risultati del proprio team durante i tre eventi. In ogni tappa verrà inoltre premiato il best trick freeski e il best trick snowboard, mentre il team vincitore conquisterà il trofeo del Red Bull Innsnowation, un premio in materiali e servizi per il valore di 10.000 euro e la possibilità di usufruire del gatto delle nevi offerto da Pisten Bully per la stagione 2013 / 2014.

Per maggiori informazioni consultate www.redbullinnsnowation.it


Read More
Read Less

More
snowboarding videos

View all Snowboarding Videos
More Radness is Imminent...

Mpora © 2014 Factory Media Ltd.