Snowboarding

Obereggen Banked Slalom

A Snowboarding video by worldrookiesnowboardtour - 556 views

iframe


URL


Report Obereggen Banked Slalom 2013
93 partecipanti da 4 nazioni per la seconda edizione.
Danny Morandini e Marion Leitner si riconfermano campioni

Ben 93 rider provenienti da 4 nazioni, dagli 8 ai 45 anni d’età, si sono radunati questa domenica alle pendici del Latemar per la seconda edizione dell’Obereggen Banked Slalom, un evento all’insegna del divertimento e della velocità. Si sono riconfermati campioni dell’evento Danny Morandini e Marion Leitner, premiati con un surf camp a Santander, Spagna. Fra le novità di questa seconda edizione la “Curva Salame” che ha aggiunto un ulteriore elemento goliardico alla giornata: nella prima parabolica si potevano infatti agguantare dei salami appesi ad una canna da pesca.

Con quasi 100 riders entusiasti in partenza, l’Obereggen Banked Slalom è stato caratterizzato da un'atmosfera rilassata ma competitiva, easy ma anche un po' hard, in cui sfidarsi senza rischiare ma su un percorso estremamente divertente ma che regalava belle sensazioni ed alte velocit. Un evento fortemente voluto dalla società degli impianti di Obereggen, ed organizzato sotto l'egida della WSF e della FSI dalla crew di Snowpark.it, che ha suscitato l'interesse collettivo dei local e di tanti altri riders accordi appositamente per l’occasione.

Il format prevedeva categorie per ogni età e livello tecnico, e l'evento ha visto per la seconda volta la vittoria assoluta di Danny Morandini fra i maschi, personaggio storico dello snowboard italiano ritornato ad Obereggen per difendere il titolo conquistato nella prima edizione del 2012. Marion Leitner è risultata la più veloce fra le femmine riconfermando anche lei il titolo di campionessa dell’evento guadagnato nel 2012.

Al termine della gara, mentre i giudici preparavano le classifiche, si è svolto un Ollie Contest powered by Neuro Shock Snowboard Store, che ha visto i local darsi battaglia per svariati premi in materiale tecnico.
Purtroppo l’elevato ed inaspettato numero di partecipanti ha protratto la gara per un ora più del previsto, ritardando le premiazioni alle 16.00 e non permettendo a tutti i partecipanti di poter assistere. L’organizzazione di scusa per il disguido e da a tutti appuntamento all’edizione 2014.

Vi ricordiamo i gruppi d’età previsti per la manifestazione: Kids (fino a 10) / Grom (11-14) / Rookie (15-18) / Senior (19-29) / Master (30-39) / Legend (40-49) / Kahuna (50-59) / Matusalem (over 60) / Open Class (nessun limite d’età, riservata ai rider sponsorizzati) / Para-Snowboarder (rider con disabilità fisiche permanenti)

Si ringraziano Obereggen SPA, Oakley, Protest, Nitro, Snowpark.it, Neuro Shock per il supporto che ha reso possibile l'evento.

Guardate il video dell'evento qui: http://www.board.tv/2013/03/20/381_1363777870/

Guardate le foto dell'evento qui: http://www.snowpark.it/2013/03/20/obereggen-banked-slalom-2013-4/

Guardate qui le classifiche dell'evento: http://www.snowpark.it/2013/03/19/obereggen-banked-slalom-2013-3/


Read More
Read Less
Get the best in action sports straight to your inbox
More Radness is Imminent...

Mpora © 2014 Factory Media Ltd.